▼ Giornalismo d’inchiesta, torna il premio intitolato a Marco Toresini

Aveva lavorato a lungo nel quotidiano Bresciaoggi, per poi passare al dorso bresciano del Corriere della Sera, di cui aveva assunto la reggenza dopo Massimo Tedeschi.

0
marco toresini, giornalista scomparso nel 2016
Marco Toresini

Torna il “Premio giornalistico nazionale Marco Toresini”, organizzato dal Comune di Orzinuovi (Bs) in ricordo del giornalista scomparso prematuramente il 12 settembre del 2020 a causa di un tumore.

L’iniziativa – giunta alla quarta edizione – è rivolta ai giovani con meno di 35 anni (professionisti, freelance o collaboratori) che non sono assunti nelle redazioni dei giornali e punta a premiare “un giornalismo di approfondimento che privilegi l’onestà intellettuale, la sincerità e la trasparenza nel raccontare persone e avvenimenti con un linguaggio chiaro e appropriato, frutto di particolare attenzione alla verifica e al confronto delle fonti”. Per iscriversi è necessario inviare il materiale richiesto (articolo, scheda di partecipazione etc) entro il 31 maggio 2024 (per informazioni e per scaricare il bando è consigliato rivolgersi al Comune).

Toresini, lo ricordiamo, aveva lavorato a lungo nel quotidiano Bresciaoggi, per poi passare al dorso bresciano del Corriere della Sera, di cui aveva assunto la reggenza dopo Massimo Tedeschi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome