▼ Venduta l’ex Ragioneria di Desenzano per 3,6 milioni di euro

Ad acquistare l'immobile l'imprenditore alberghiero Vittorio Cerini

0
Il faro di Desenzano del Garda, foto d'archivio

E’ stata venduta all’asta – dopo ripetuti tentativi – il palazzo che si trova di fronte al municipio di Desenzano. Per tutti era l’ex Ragioneria ed è stata acquistata dall’imprenditore alberghiero Vittorio Cerini. Il sindaco, Guido Malinverno, ha sottolineato che gli oltre 3 milioni e mezzo di euro entrati nella casse comunali andranno tutti nelle nuove piscine.

Erano anni che l’edificio di oltre 4mila metri quadrati era in attesa di un nuovo acquirente. Ora quel giorno è arrivato e si può ipotizzare che il proprietario – che possiede già il Park Hotel sul lungolago – lo destini ad un futuro di tipo turistico. Si vedrà. L’offerta dell’imprenditore è stata l’unica e la base d’asta era di 3,5 milioni di euro: lui si è portato a casa l’immobile – di 16.858 metri cubi – con 3,671 milioni di euro.

Tante – e deserte – erano state le aste per l’alienazione della Ragioneria. La prima era stata nel 2014 e poi ancora nei due anni successivi. Poi un altro bando prima della pandemia nel 2019. Ora finalmente la struttura è stata venduta e troverà una nuova vita dopo anni di abbandono in via Carducci in pieno centro storico a Desenzano.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome