▼ Brescia Trasporti, la protesta degli autisti: vogliamo il posto guida “blindato”

L'autista 50enne aggredito in via Milano da due balordi (per 7 minuti di ritardo...) ha ricevuto otto punti di sutura all'occhio.

0
Un autobus a Brescia, foto Comune di Brescia

Dopo l’ultimo – l’ennesimo – episodio di aggressione ai danni di un autista in servizio sulle linee bresciane, i sindacati dei conducenti di Brescia Trasporti (OR.S.A Autoferro-TPL, Cobas Trasporti Brescia e USB) hanno deciso di protestare e, ieri mattina, l’adesione allo sciopero è stata alta: tra il 60 e il 70%.

La richiesta, come già in passato, è quella di maggiore sicurezza per chi guida i bus perché “oggi la figura del conducente è priva delle tutele necessarie per svolgere il proprio lavoro in sicurezza”.

Da qui – oltre all’appello alle forze dell’ordine perché siano più presenti – una richiesta immediata a Brescia Trasporti: quella di una “blindatura” del posto di guida (con la chiusura totale rispetto all’esterno) in modo da tutelare l’incolumità dei conducenti. Una misura già prevista dal protocollo firmato il 1 aprile 2022dal ministro delle Infrastrutture, dal ministro dell’Interno e dalle parti sociali su richiesta delle segreterie sindacali provinciali di Brescia.

Nel frattempo il bollettino medico riferisce che l’autista 50enne aggredito in via Milano da due balordi (per 7 minuti di ritardo…) ha ricevuto otto punti di sutura all’occhio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome