Comezzano Cizzago, rubate le offerte per le messe dei defunti

Misero gesto compiuto a Comezzano-Cizzago: a farne le spese la comunità dei fedeli della Chiesa di San Giorgio

0
chiesa - foto generica - Foto di Peter H da Pixabay
chiesa - foto generica - Foto di Peter H da Pixabay

Misero gesto compiuto a Comezzano-Cizzago: a farne le spese la comunità dei fedeli della Chiesa di San Giorgio.

Dopo il furto messo a segno a Orzivecchi – dove però il ladro si è ravveduto e ha riconsegnato la refurtiva – un altro luogo di culto della Bassa Bresciana è stato preso di mira da ignoti. A sparire in questo caso è stata la cassetta delle offerte che si trovava all’ingresso della chiesa: all’interno i fedeli vi avevano posto il denaro destinato alla celebrazione delle messe in memoria dei defunti.

Secca la reazione del parroco dell’unità pastorale don Jordan Coraglia: «Ovviamente deprechiamo il gesto che non solo è irrispettoso per il luogo nel quale si è compiuto, ma per il significato spirituale che queste iscrizioni rappresentano per tanti cristiani della nostra comunità».

«Auguriamo al ladro – conclude il parroco- o ai ladri che si sono resi responsabili del furto possano avere la grazia di avere sempre qualcuno che preghi per loro quando Dio li chiamerà a sé».

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome