▼ Orzivecchi, ruba gli arredi sacri poi si pente e li restituisce

È successo a Orzivecchi: il furto è avvenuto due settimane fa nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo

0
chiesa - foto generica - Foto di Peter H da Pixabay
chiesa - foto generica - Foto di Peter H da Pixabay

Per ben due volte un ladro è riuscito ad introdursi all’interno di una chiesa senza che nessuno se ne accorgesse. La prima volta lo ha fatto per appropriarsi di alcuni oggetti di valore, più che altro religioso, la seconda – forse in preda ai sensi di colpa – per restituirli.

È successo a Orzivecchi: il furto è avvenuto due settimane fa nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo. Il responsabile dell’accaduto si è accaparrato un crocifisso e due candelabri realizzati in ottone, manufatti che nelle scorse ore sono stati restituiti avvolti  con cura in un sacco e posti vicino all’altare delle Anime Purganti, da dove erano stati sottratti. A rinvenire gli oggetti è stato il parroco don Francesco Pedrazzi, che avrebbe deciso di non sporgere denuncia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome