▼ Maltempo, ancora allerta gialla nel Bresciano questa notte

"Nella notte e fino al primo mattino di domani 01/07 - si legge nella nota diramata - condizioni di instabilità potranno favorire lo sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi prealpini e sulla fascia pedemontana della pianura, in estensione e movimento da Ovest verso Est"

0
Allerta gialla nel Bresciano

E’ ancora allerta gialla, questa notte, in provincia di Brescia (in particolare nelle valli) e in diverse località della Lombardia. A indicarlo è il sito della Protezione civile.

“Nella notte e fino al primo mattino di domani 01/07 – si legge nella nota diramata – condizioni di instabilità potranno favorire lo sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi prealpini e sulla fascia pedemontana della pianura, in estensione e movimento da Ovest verso Est. In serata saranno possibili ulteriori rovesci e temporali sparsi sulle Zone alpine e prealpine che occasionalmente potranno interessare le aree di pianura pedemontane”.

L’allerta gialla, lo ricordiamo, indica una “criticità ordinaria”. Ma va comunque precisato che anche durante allerte di questo tipo nel Bresciano si sono verificati gravi danni – oltre a una vittima – dovuti a pioggia, grandine e vento.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome