▼ Borgosatollo, il maltempo devasta l’oasi dei cavalli maltrattati: salvi gli animali | LE IMMAGINI

Una ventina di cavalli e pony che la titolare aveva salvato da maltrattamenti e accudiva nella struttura erano stati già spostati in varie fattorie didattiche

0
L'allevamento Ippokampo di Borgosatollo dopo il maltempo, foto da ufficio stampa

Gli animali sono tutti salvi. Ma non sono da poco i danni causati dall’ultima ondata di maltempo a Ippokambo Stable, l’oasi per gli animali messa in piedi dalla giovane Giulia Pulcini a Borgosatollo.

L’allora 23enne, nel 2020, aveva deciso di salvare una 30ina di animali (tra pony e asini) posto sotto sequestro per maltrattamenti e ancora oggi dà rifugio a molti animali salvati dalla morte.

Purtroppo i forti temporali di venerdì hanno pesantemente danneggiato il suo maneggio, dichiarato inagibile dai Vigili del fuoco. Sono stati quindi evacuati tutti gli animali e i cavalli ricoverati presso la struttura, ma miracolosamente non si sono registrati feriti.

Dal 1 luglio, nella scuderia, erano presenti solo una ventina di cavalli di proprietà dei clienti, che al momento del forte maltempo erano a paddock e si sono salvati. Mentre “una ventina di cavalli e pony che la titolare aveva salvato da maltrattamenti e accudiva presso la struttura erano stati già spostati in varie fattorie didattiche poiché per tre mesi era impegnata in uno stage formativo e non si poteva prendere cura di loro”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome