▼ Valcamonica, Giulietta Milanese non si trova: sospese le ricerche dell’85enne dispersa a Lozio

La donna era sparita nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio dal comune camuno di Lozio

0
Giulietta Milanese

Sono state sospese le ricerche di Giulietta Milanese, la 85enne originaria del Veronese dispersa sui monti camuni (si è allontanata da Lozio) da mercoledì scorso 12 luglio. Dopo giorni di ricerche che hanno tenuto impegnati il Cnsas lombardo, il Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo, i Carabinieri, il Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e la Protezione civile la decisione: stop alle attività. Le ricerche riprenderanno se ci saranno nuovi elementi utili.

L’anziana, malata di Alzheimer, si era allontana da casa a Lozio, dove da anni passava le vacanze. Come sempre la donna è uscita di casa, in località San Nazaro, per andare in chiesa e al cimitero ma quel giorno probabilmente Giulietta non ha seguito il solito itinerario. La figlia, che l’accudisce, non l’ha più vista rientrare. A rendere ancora più drammatica la situazione il fatto che nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 luglio sulla Valcamonica si è abbattuto un violento temporale. Probabile che l’85enne abbia passato la notte all’addiaccio.

Per giorni l’area intorno a Lozio è stata perlustrata anche dalle unità cinofile: ma senza esito. Anche i droni e le squadre specializzate nel soccorso in forra e che hanno battuto canali e aree boschive non hanno avuto risultato. Nessun traccia dell’anziana veronese.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome