▼ Morto sul lavoro, Girelli (Pd): è tempo di una seria assunzione di responsabilità da parte del Governo

"Spetta al legislatore intervenire per intensificare verifiche e controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla reale correttezza nello svolgimento dei corsi di formazione e del personale, sull’investimento culturale sul tema, dove lo scambio di esperienze diventano patrimonio condiviso per evitare altre tragedie"

0
Gianantonio Girelli, foto da Facebook

“Le morti sul lavoro sono una tragica consuetudine che rischia di non suscitare la necessaria reazione. Oggi è nuovamente la nostra provincia ad essere colpita, a Lograto un operaio è morto mentre svolgeva il suo lavoro. Non è più tempo di parole di cordoglio e di buoni propositi. È tempo di una seria assunzione di responsabilità”. A dirlo è Gian Antonio Girelli (Pd) in merito all’ennesima morte sul lavoro che oggi ha colpito nuovamente la nostra provincia:

“Spetta al legislatore – continua Girelli – intervenire per intensificare verifiche e controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sulla reale correttezza nello svolgimento dei corsi di formazione e del personale, sull’investimento culturale sul tema, dove lo scambio di esperienze diventano patrimonio condiviso per evitare altre tragedie. Su questo incalzeremo il Governo affinché gli ultimi segnali di un allentamento sul tema da parte dell’esecutivo vengano al più presto smentiti”.

“Bisogna agire – conclude – per creare soprattutto su questo una reale sinergia tra Autorità di controllo, imprese e lavoratori. Una democrazia matura non può accettare supinamente questo tragico fenomeno che ne mina i principi di giustizia e libertà.”

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome