▼ Morte tragica sul lavoro: Travagliato piange Matteo Cornacchia

E' la sesta vittima del lavoro nel Bresciano da inizio anno, la decima se si considerano i quattro operai morti nel cantiere Esselunga di Firenze.

0
Matteo Cornacchia, foto d'archivio

Sono in tanti, in queste ore, a piangere Matteo Cornacchia. E’ lui la vittima del tragico “incidente” (ma i sindacati evocano responsabilità in capo all’azienda) sul lavoro avvenuto ieri alla Dall’Era Siderurgica di Lograto.

Come noto, il giovane era al lavoro su un carroponte, quando è stato schiacciato da una pesante lastra metallica che lo ha ucciso sul colpo. E non è chiaro se l’origine della tragedia sia stata un errore umano o un cedimento strutturale.

Matteo aveva soltanto 46 anni e viveva a Travagliato con la madre e il cane, inseparabile amico. Sempre sorridente, era molto attivo nel promuovere iniziative di solidarietà tramite i propri profili social.

La Procura, ora,  ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Matteo Cornacchia è la sesta vittima del lavoro nel Bresciano da inizio anno, la decima se si considerano i quattro operai morti nel cantiere Esselunga di Firenze.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome