▼ E’ bresciano il campione d’Africa di braccio di ferro

Ad assisterlo negli allenamenti il coach Fabio Gotti del gruppo Pitbull Brescia

0
Braccio di ferro, foto generica da Pexels

L’Africa ha incoronato il suo campione di braccio di ferro: è un bresciano di Nuvolento. Griff Cissokho, nato in Senegal ma residente da trent’anni in provincia di Brescia, è riuscito ad ottenere il primo posto ai campionati di braccio di ferro – l’African Armwrestling Championship – che si sono svolti in Ghana. Per lui, 48enne, sono arrivate due medaglie d’oro: una per la competizione con il braccio destro e l’altra con il braccio sinistro nella categoria master + 110 chilogrammi.

Sempre al suo fianco il coach Fabio Gotti del gruppo Pitbull Brescia. Quest’ultimo lo segue negli allenamenti a Provaglio d’Iseo. Prima riscaldamento delle braccia e poi subito al tavolo. Una passione quella di Griff Cissokho nata da lontano. Già quando era a scuola in Senegal il suo passatempo preferito era sfidare gli amici a braccio di ferro. Negli ultimi anni quella passione è diventata una carriera. Con il tempo è riuscito anche a diventare direttore tecnico della federazione senegalese di braccio di ferro.

Una passione per questo sport che Griff Cissokho condivide con il suo lavoro. La sua attività è nel mondo della sicurezza tra discoteche e centri commerciali. La provincia di Brescia è la casa anche di un altro campione del braccio di ferro: Manuel Battaglia, il 34enne di Lonato già campione italiano, europeo e mondiale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome