▼ Brescia, mostra a cielo con manifesto NoVax, pro-Putin e pro-Mussolini: rimosso

A sollevare il caso è stato per primo, via social, Flavio Pasotti. Ad affiggerlo era stata invece l'associazione Amici delle Mura di Bergamo nell'ambito di un'esposizione a cielo aperto dal titolo in apparenza neutrale

0
Il manifesto delle polemiche, foto Facebook

E’ durato poche ore – viene da commentare: per fortuna – il fantasioso manifesto comparso ieri nel centro storico della città di Brescia nell’ambito di una mostra  promossa per Brescia Capitale della Cultura.

A sollevare il caso è stato per primo, via social, Flavio Pasotti. Ad affiggerlo era stata invece l’associazione Amici delle Mura di Bergamo nell’ambito di un’esposizione a cielo aperto dal titolo in apparenza neutrale (“Progetto per Bergamo e Brescia Capitali della Cultura”) patrocinata da diversi enti pubblici (ignari del manifesto).

Di certo i contenuti erano tutt’altro che oggettivi. Nel testo, infatti, si leggono farneticazioni come :”i tribunali dei vincitori continuano a condannare i nemici (il presidente Putin che esprime nonostante tutto la volontà popolare del popolo russo), “la guerra batteriologica della Nato non desiste”, “la Pandemia ingigantita ad arte dalle multinazionali”, “produzione smodata di vaccini inutili, costosi e dannosi”, “la pandemia generata da virus ingegnerizzati”, “l’errore di Mussolini è stato entrare in guerra”. L’elenco delle affermazioni discutibili – e in alcuni casi deliranti – del manifesto su Covid, Fascismo, dinamiche internazionali e via dicendo è lunghissimo.

Per fortuna è stato tutto rimosso: non si tratta di censura, ma di un atto responsabile per impedire la diffusione di informazioni prive di ogni base logica, storica e scientifica.

Il manifesto delle polemiche, foto Facebook


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome