⚽️ Brescia Calcio, la telenovela dell’allenatore ai titoli di coda?

Corini sarebbe propenso ad accettare, ma rimangono i dubbi sul fatto che la società possa sciogliere il rapporto con Inzaghi

0
Eugenio Corini, foto da pagina Facebook

+++ AGGIORNAMENTO: E’ UFFICIALE IL LICENZIAMENTO DI INZAGHI ++

Appare vicina ai titoli di coda la telenovela sulle sorti della panchina del Brescia, che nelle ultime settimane è stata caratterizzata da continue voci di esonero di Pippo Inzaghi.

Secondo quanto pubblicato da diverse fonti (inclusi alcuni siti di settore) il presidente Massimo Cellino avrebbe deciso di licenziare l’ex milanista e di far tornare al suo posto il bresciano Eugenio Corini, protagonista dell’ultima promozione in A delle rondinelle.

Tra i desideri di Cellino e la realtà, però, ci sono due fatti. Il primo – almeno stando a quanto i media riportano da mesi, senza che siano state fatte smentite – è il contratto di Inzaghi, in cui sarebbe presente una clausola che impedisce l’esonero finché la squadra è nelle prime otto posizioni del campionato. L’altra questione è il sì di Corini (dopo il gran rifiuto di Lopez, protagonista della precedente trattativa / non-trattativa), sotto contratto con il Lecce fino al 2023.

Le trattative con il candidato alla panchina sono proseguite ieri fino a tardi. E – stando a quanto riporta l’edizione online del Giornale di Brescia – Corini avrebbe sciolto le riserve e detto Sì. Ma – come detto – la clausola nel contratto di Inzaghi potrebbe bloccare tutto (annullando, quindi, il nuovo contratto a Corini, che potrebbe perdere anche le garanzie economiche del rapporto con il Lecce) o aprire le porte a un lungo contenzioso.

Oggi Inzaghi dovrebbe essere a Torbole per l’allenamento: la sua eventuale assenza sarà un segnale chiaro di come stanno andando le cose.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 23:19

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome