Corioni ha scelto: sarà Bergodi a sedere sulla panchina. Buona fortuna

0

Calciatore di Pescara, Lazio e Padova, allenatore del Sassuolo, in alcune squadre romene e poi di Modena e Pescara, Cristiano Bergodi un po’ a sorpresa è stato scelto da Gino Corioni come successore di Marco Giampaolo.

Nessuno credeva che Gigi Maifredi rimanesse a lungo alla guida della squadra, e infatti dopo una sola partita per lui è già tempo di sedersi nuovamente in tribuna (a patto che decida di rimanere in società: pare infatti non essere del tutto soddisfatto del trattamento che gli è stato riservato dall’ambiente, e che si senta un po’ usato e subito messo da parte). Proprio per questo negli ultimi giorni si è parlato moltissimo dei contatti intrapresi da Corioni, con i nomi di Gautieri e De Canio come papabili, e quelli di Zeman e (incredibile) di Alessandro Calori come outsider dell’ultimo momento. Invece il presidente decide di affidarsi a Bergodi. 

La carriera in panchina dell’ex difensore laziale non è stata fin qui brillantissima: dopo anni di gavetta in serie minori eil posto da vice nella Lazio, Bergodi ha avuto esperienze in diverse squadre romene, National Bucarest, Cluj, Rapid Bucarest, Politehnica, Steaua Bucarest, prima di tornare in Italia, a Modena per un campionato e mezzo di B, concluso con l’esonero nel 2011/2012, e l’anno scorso in serie A, a Pescara, subentrando a Giovannino Stroppa, ma essendo di nuovo esonerato dopo 7 sconfitte nelle prime 8 giornate del girone di ritorno.

Per certi versi è un’altra scommessa di Corioni. L’impressione è che fossero in pochi ad accettare un solo anno di contratto (con il prolungamento in caso di promozione). Oggi Bergodi è atteso in città per la firma. Buon lavoro, e buona fortuna.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Quanti allenatori dovremo continuare a cambiare? Possibile che questa società non riesca mai a fare un progetto di lungo corso. Va bene non spendere, ma continuare a non programmare è assurdo.

  2. Questa società è allo sbando! Era così difficile pensare a Cagni, Corini, Guerini ecc. oppure non si vuole spendere più di 50 euro a partita E io dovrei venire ancora allo stadio? Fino che ci saranno Corioni & C. allo stadio non ci andrò più!!!!!

  3. forza che quest’anno si batte record allenatori per annata…siamo gia a tre… questo qui a Natale non ci arriva… poi ne cambiomo uno per la quaresima, uno per pasqua, e a maggio per le ultime partite – inutili, saremo gia retrocessi – torna gigione maifredi… vai gino! (hai visto la nuova maserati..?? .viene via a poco…costa come l’ingaggio di un buon allenatore…)

  4. Giampaolo e collaboratori vari , Iaconi , Baraldi , Bergodi e collaboratori ma quanti soldi da buttare ha questa banca ? poi se vai a chiedergli un mutuo per la prima casa ti ridono in faccia , mah

  5. corione ora piglia allenatori non di fama, ma praticamente alla fame che pur di strappare un contrattucolo accetterebbero di far giocare 7 sciancati 3 storpi e un cieco ( portiere ovviamente )…giusti per il progetto e il programma del brescia scalcio…….e buoni per i corions !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome