▼ Gardaland, dal 18 maggio riapre il parco acquatico di Legoland | LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Oltre all'Italia in miniatura fatta di mattoncini, l'area offre diversi divertimenti d'acqua: sempre brandizzati Lego

0
Legoland a Gardaland, foto da ufficio stampa

Sabato 18 maggio – riapre Legoland Water Park Gardaland, il primo parco acquatico a tema Lego in Europa, che amplia la straordinaria offerta di divertimento del Gardaland Resort.

LEGOLAND, L’ITALIA IN MINIATURA FATTA DI LEGO

Situato all’interno di Gardaland Park, Legoland occupa un’area di circa 15mila metri quadrati. Ad accogliere gli ospiti, dopo aver varcato la grande onda di mattoncini del portale di ingresso è la Miniland, in cui sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano, tutti realizzati in scala 1:20 e alcuni di essi con elementi interattivi, con un totale di ben 4 milioni e 900mila mattoncini Lego.

Di recente costruzione, l’area dedicata alla Milano Moderna che si aggiunge al già presente Duomo di Milano. Il “percorso” prende vita dal cuore della metropoli con la simbolica Torre Velasca, tra le più all’avanguardia degli anni ’50; prosegue con l’iconico Grattacielo Pirelli; la colorata Torre Arcobaleno degli anni ’90; per arrivare alle prime costruzioni degli anni 2000 e situate a nord di Milano come il Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria – l’inconfondibile area commerciale di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid, meglio conosciuta come Torre Generali. Non mancano, inoltre, le più recenti costruzioni come la Torre UnipolSai, l’inconfondibile NH Hotel Fiera nell’immediata periferia, snodo cruciale per raggiungere la città meneghina ma vengono riprodotti anche i tanti lavoratori, turisti e cittadini che affollano quotidianamente il capoluogo ambrosiano. Immancabile anche il classico tram milanese.

Particolarmente affascinanti anche le aree dedicate a Venezia, con la Basilica di San Marco e il Campanile di San Marco, le riproduzioni delle architetture che hanno reso immortale Roma – dal Colosseo alla Fontana di Trevi fino alla Basilica di San Pietro – ma anche l’iconica Torre di Pisa e tanti altri.

LEGOLAND, GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

LEGOLAND, LE ATTRAZIONI DEL PARCO ACQUATICO

Arrivati al cuore pulsante dell’esperienza acquatica si trova il Lego River Adventure: il corso d’acqua che costeggia la Miniland passando attraverso una suggestiva grotta dall’ambientazione sottomarina, da percorrere facendosi trasportare da una leggera corrente a bordo di gommoni personalizzabili con grandi mattoncini Lego galleggianti.

Proseguendo sarà la volta dell’area Beach Party: la piscina principale dotata di 7 scivoli, cannoni che sparano acqua da ogni angolo e un grande secchio da 1.500 litri che, a sorpresa, riversa una cascata d’acqua sui bambini; e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia: a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio…ognuno troverà lo scivolo perfetto su cui avventurarsi!

Ad arricchire l’area anche 5 Lego Models che rappresentano diversi personaggi legati al tema del divertimento e dell’acqua tra cui un bagnino che domina l’area dalla sua torretta, una ragazza in costume hawaiiano e alcuni surfisti.

A queste si aggiungono lle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come Lego Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini Lego, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

Duplo Splash, invece, è un’attrazione in cui anche i piccoli Ospiti possono provare gli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

Gardaland Resort “incentiva fortemente l’acquisto on line del biglietto a data fissa per rispondere alle esigenze dei visitatori più attenti, offrendo loro la possibilità di garantirsi un accesso rapido e agevole oltre che di visitare il Parco nei giorni ad affluenza più bassa ad un prezzo più vantaggioso”. Sul sito www.gardaland.it si trovano interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati, che consentono l’accesso a Gardaland Park, a Gardaland SEA LIFE Aquarium e a LEGOLAND® Water Park Gardaland ad un prezzo davvero speciale. Come sempre Gardaland propone anche diverse soluzioni di abbonamento a partire da € 59,00. Per informazioni: https://www.gardaland.it/biglietti-abbonamenti/

LEGOLAND® Water Park Gardaland si trova all’interno del Parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND® Water Park. Tutti i possessori di biglietti del Parco possono comunque accedere anche a LEGOLAND® Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park.

I bambini di età inferiore ai 14 anni non possono accedere a LEGOLAND® Water Park se non accompagnati da un maggiorenne. I ragazzi dai 14 ai 17 possono entrare da soli o accompagnati da un adulto.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome