Al Tartaglia una giornata dedicata all’educazione stradale

0

Si è svolta questa mattina, presso l’area spettacoli viaggianti di via Borgosatollo, l’iniziativa “La Piazza: un luogo d’incontro per la sicurezza stradale”, organizzata dall’Istituto Tartaglia con la collaborazione di provincia e Comune di Brescia. Un percorso studiato ad hoc per gli studenti, una giornata di formazione sull’importanza dell’educazione stradale che ha visto protagonisti più di 360 studenti. Alla buona riuscita della manifestazione hanno partecipato varie realtà quali l’Associazione “La strada”, Aci, Associazione “Famigliari Vittime della Strada”, “Icaro Sport Disabili” oltre alle Forze dell’Ordine tra cui l’Ufficio di educazione stradale della Polizia Locale di Brescia.

Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi, ha commentato il progetto“Villaggio per la sicurezza 2011 – La piazza: luogo d’incontro per la sicurezza stradale”, giornata dedicata alla sicurezza stradale, che si è svolta questa mattina in via Borgosatollo: “Giornate come questa contribuiscono in maniera importante ad avvicinare i ragazzi alle Forze dell’Ordine, che non si occupano solamente di repressione, ma che sono in prima linea anche nell’educazione e nella formazione delle giovani generazioni. L’Ufficio Educazione stradale della Polizia Locale è sempre tra i promotori di iniziative rivolte alla prevenzione e alla sicurezza al volante e trovo particolarmente positivo che si riesca in questo modo a creare una forte sinergia con tutte le istituzioni pubbliche, gli istituti scolastici e le associazioni che operano sul territorio”.

FONTE: WWW.FABIOROLFI.NET

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome