Interrogazione Lega: docenti da cacciare

0

Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e coordinatore federale del Movimento giovani padani, ha presentato oggi una interrogazione urgente a risposta scritta sulla manifestazione di protesta in corso a Brescia e sulla lezione tenuta da alcuni docenti universitari davanti alla gru occupata da cittadini extracomunitari.

"Quei docenti e quei ricercatori vanno sospesi immediatamente – auspica Grimoldi – Il Movimento giovani padani pubblica oggi i video di queste sconcertanti "lezioni" in modo che tutti possano rendersi

conto di cosa avviene nelle nostre università. E’ inaccettabile che la formazione dei giovani sia nelle mani di fanatici guerriglieri che predicano la cultura dell’illegalità e usano persino i siti internet dell’Università per fare la più becera propaganda, vantandosi di essere "cani sciolti". Non c’è nemmeno la volontà di

discutere i temi dell’integrazione e della sostenibilità dell’immigrazione. Qui siamo di fronte ad una superata e per questo pericolosissima ideologia, siamo alle prese con cani sciolti che prendono a pretesto anche

manifestazioni di accertata illegalità per muovere una anacronistica

lotta al sistema. La città di Brescia, il mondo dell’istruzione e i nostri giovani hanno diritto ad una risposta chiara ed univoca delle istituzioni".

“E’ scandaloso – precisa Alberto Ribolla, per il Movimento universitario padano – che certi docenti sospendano la loro ordinaria attività lavorativa per dedicarsi alla propaganda politica incitando gli studenti a lasciare l’università per recarsi in piazza ad assistere ai loro comizi. Il compito di un professore dovrebbe essere quello di insegnare la propria materia, non di imbastire lezioni all’aperto con la precisa finalità di denigrare l’operato del Governo e dell’Amministrazione comunale. Questa gente dovrebbe tenere a

mente che i loro stipendi sono pagati dalla fatica e dal lavoro dei bresciani per istruire gli studenti, non per cercare di inculcargli idee politiche anacronistiche.”

Questo è il link per SCARICARE i video:

 

http://www.mgpbrenno.leganord.org/videotemp.htm

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. fare politica è il sale della democrazia. anche gli studenti padani fanno politica dentro l\’università, possono farla i bidelli ed anche i professori.
    quello che nessuno può fare è marchiare le scuole con il proprio simbolo, come è successo ad adro.

  2. Ma andate a quel Paese la scuola è uno dei pochi posti dove si pensa e tutti hanno il diritto di dire quello pensano, altro mettere simboli. E poi giusta la solidarietà perchè quella legge della sanatoria solo per badanti è una folia anche giuridica per non parlare del reato di clandestinità. Il Nord è in mano alla Lega che rischia di portarci ai fatti ben più garvi delle banlieux francesi.

  3. \"Ma andate a quel Paese la scuola è uno dei pochi posti dove si pensa e tutti hanno il diritto di dire quello pensano, altro mettere simboli\"
    non ti sembra di esserti contraddetta da sola?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome