▼ Blanco prova a invadere il mercato latinoamericano: in estate esce “Desnuda”

0
Blanco sul palco del festival di Sanremo 2022, immagine da evento live

Si espande sempre di più il raggio d’azione di Blanco, il giovane cantautore di Calvagese della Riviera vincitore insieme a Mahmood del Festival di Sanremo nel 2022 con la canzone “Brividi”.

Così come hanno già fatto altri artisti famosi e ricalcando anche i passi di un altro bresciano – Mr Rain – il cantante gardesano va oltre i confini nazionali alla conquista del pubblico latino. Lo fa in lingua spagnola con il brano “Desnuda”, da ieri sulle piattaforme di streaming musicale: un’opera che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2024 facendo registrare a Blanco, all’anagrafe Roberto Fabbriconi, un nuovo record di ascolti.

«DESNUDA – spiega lo stesso Blanco sui suoi canali social – è l’inizio di un viaggio nuovo. Un viaggio in cui credo moltissimo. Un viaggio che mi emoziona, come mi emoziona la musica in ogni sua forma. Un viaggio che non toglierà tempo al progetto in italiano. Viaggeranno di pari passo. L’ Italia rimane casa mia e continuerò a scrivere e a cantare in italiano». Il pezzo racconta, alla ormai nota maniera dell’autore, di una relazione passionale e travolgente, “senza veli”.

Uscito per Universal Music Latino/Island Records, il brano prodotto da Michelangelo e Finesse è corredato di video, girato tra le strade di Medellin, Colombia, e diretto da Simone Peluso disponibile sul canale Youtube ufficiale dove già si sono scatenate discussioni tra detrattori e sostenitori del progetto.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome