▼ Desenzano, Jacobs lancia appello ai giovani per iscriversi alla scuola… calcio

Oltre al binomio calcio-atletica, l'attività comprende anche una collaborazione con la piscina di Castiglione delle Stiviere al fine di sviluppare l’attività natatoria per lo sviluppo fisico dell’atleta. Concretamente su 8 allenamenti mensili, 4 saranno dedicati al calcio, 2 all'atletica e altrettanti al nuoto.

0
Marcell Jacobs, frame da video promo Desenzano

“Ciao ragazzi, cosa aspettate ad iscrivervi alla Scuola Calcio Desenzano? Oltre al calcio giocato potrete provare atletica nella mia accademia, la Jacobs Academy -: sarà un connubio perfetto, quindi vi aspettiamo”. E’ questo l’appello che il campione olimpico Marcell Jacobs ha lanciato dagli account virtuali della società calcistica di Desenzano.

“L’atletica non è solo una disciplina sportiva autonoma – spiega il sito ufficiale del Calcio Desenzano – ma anche la base per tutti gli altri sport. E chi meglio del Campione Olimpico dei 100 metri delle ultime Olimpiadi di Tokyo e recente Campione Europeo sulla stessa distanza?
Così nasce un progetto congiunto tra Calcio Desenzano e Marcell Jacobs, mirato a formare atleti con una visione globale dello sport”.

“Avvicinarsi al calcio per un bambino in età scolare elementare rappresenta l’inizio del suo percorso sportivo generale, offrendo prime esperienze motorie da vivere nel tempo libero e in autonomia. Calcio Desenzano – si legge – propone un progetto che va oltre il calcio, includendo attività motorie con corsi di nuoto e atletica. Da questa visione nasce la collaborazione con la Jacobs Academy, dedicata alla formazione dei bambini attraverso la Scuola Calcio Desenzano”.

Oltre al binomio calcio-atletica, l’attività comprende anche una collaborazione con la piscina di Castiglione delle Stiviere al fine di sviluppare l’attività natatoria per lo sviluppo fisico dell’atleta. Concretamente su 8 allenamenti mensili, 4 saranno dedicati al calcio, 2 all’atletica e altrettanti al nuoto.

La Scuola Calcio è riservata ai ragazzi nati nel 2017, 2018 e 2019. Per iscriversi e per maggiori informazioni contattare i numeri 030.9914202 o 334.5805963 oppure inviare una mail a [email protected]

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome