▼ Desenzano, RacMan: “Il sindaco mi paga la multa? Ritiri l’ordinanza o ‘dovrà’ pagare anche le prossime”

A dirlo è stato questa mattina - ai microfoni della trasmissione "Uno, nessuno, Centomilan" di Radio 24 - Enzo Fattori, l'uomo (noto ai più come RacMan) che pochi giorni fa è stato multato dalla Polizia locale di Desenzano per aver raccolto rifiuti nella spiaggia Feltrinelli.

0
Enzo Fattori, Racman, foto d'archivio

“Mi è arrivata la voce che il sindaco vuole pagarmela lui la multa. Sono felice, ma deve anche ritirare l’ordinanza perché – se io proseguo con la mia attività – dovrà predisporsi a pagarmi anche le prossime sanzioni. Con il rischio di mangiarsi tutto lo stipendio…”.

A dirlo è stato questa mattina – ai microfoni della trasmissione “Uno, nessuno, Centomilan” di Radio 24 – Enzo Fattori, l’uomo (noto ai più come RacMan) che pochi giorni fa è stato multato dalla Polizia locale di Desenzano per aver raccolto rifiuti nella spiaggia Feltrinelli.

Come noto la sanzione è stata comminata sulla base dell’ordinanza del sindaco che vieta di raccogliere qualsiasi oggetto, a riva e in acqua, in via precauzionale dopo il ritrovamento di diversi ordigni nelle acque del lago. E a determinarla erano stati proprio i ritrovamenti fatti a gennaio dallo stesso Fattori, a cui erano seguite operazioni di bonifica durante le quali erano state recuperate 25 granate e circa 600 munizioni.

Nonostante l’ordinanza, come dichiarato anche ai microfoni di Radio 24, Fattori non ha mai smesso di raccogliere e ad aprile è stato sanzionato. Un caso che ha suscitato grande clamore mediatico e che ha spinto fino a Desenzano le telecamere di diverse trasmissioni televisive nazionali. Nelle scorse ore Le Iene hanno anche trovato altre due bombe e una pistola in acqua.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome