▼ Comunità della Valtrompia, entro il 9 maggio sarà eletto il nuovo presidente

Ottelli (Italia Viva), lo ricordiamo, era vicesindaco di Sarezzo, ma - in seguito alla rottura politica con la maggioranza - gli erano state ritirate le deleghe, ma era rimasto in consiglio comunale. Nella prima seduta utile, quindi, era stato certificato il suo passaggio a consigliere di minoranza, circostanza che ne aveva decretato la decadenza da presidente della Comunità Montana (il presidente deve essere assessore o consigliere di maggioranza)

0
Massimo Ottelli, foto d'archivio

Sarà eletto entro il 9 maggio il nuovo presidente della Comunità Montana della Valtrompia dopo che Massimo Ottelli – il 13 aprile – è ufficialmente decaduto dall’incarico.

Ottelli (Italia Viva), lo ricordiamo, era vicesindaco di Sarezzo, ma – in seguito alla rottura politica con la maggioranza – gli erano state ritirate le deleghe, ma è rimasto in consiglio comunale. Nella prima seduta utile, quindi, è stato però certificato il suo passaggio a consigliere di minoranza, circostanza che ne ha decretato la decadenza da presidente della Comunità Montana (il presidente deve essere assessore o consigliere di maggioranza).

A quel punto è scattata la reggenza del vicepresidente (Fabio Buscio), con l’obbligo di individuare il successore nell’ultima seduta utile prima della sua decadenza formale (12 maggio). E oggi sono state comunicate le date delle assemblee straordinarie, che indicano nel 26 aprile la prima occasione utile per l’elezione del successore di Ottelli e dei consiglieri (5 eletti, 10 in lista) e nel 9 maggio l’ultima opportunità.

La prima seduta convocata – nella sede della Comunità, in via Matteotti 327, a Gardone Valtrompia – è quella del 26 aprile (in seconda convocazione, ore 17) e sarà valida se le liste dovessero essere presentate entro il 23, poi si andrà eventualmente al 3 maggio e al 9 maggio. Nel frattempo, però, potrebbe rientrare tra le date utili anche la seduta per l’approvazione del bilancio del 30 aprile (ore 12), se le liste venissero presentate entro il giorno 26 aprile.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome