▼ Lago d’Iseo, ad aprile torna “Sua maestà: il salame di Monte Isola”

Il Comune di Monte Isola in collaborazione con la Parrocchia organizza l'8° edizione di "Sua maestà: il salame di Monte Isola" da venerdì 5 a domenica 7 aprile

0
Salame di Monte isola
Salame di Monte Isola

Il Comune di Monte Isola in collaborazione con la Parrocchia organizza l’8° edizione di “Sua maestà: il salame di Monte Isola” da venerdì 5 a domenica 7 aprile.

Come da tradizione il programma della festa prevede: stand gastronomico con piatti tipici, il mercatino di Campagna Amica, concerti, la passeggiata guidata al Santuario Madonna della Ceriola. Sabato l’attesissima “Gara del Salame” e domenica uno speciale annullo filatelico dedicato alla festa con una bellissima cartolina.

Lo scorso anno è stato avviato l’iter per conferire al salame di Montisola la denominazione DeCO.

Menù o aperitivo tipico nelle strutture aderenti dell’isola. Per vedere le proposte: https://www.visitmonteisola.it/…/festa-del-salame-di…/

Servizio bus navetta da Peschiera a Cure attivo tutto il giorno sabato e domenica.

In occasione della VIII Rassegna Gastronomica “Sua Maestà Il salame di Monte Isola DE.CO.”, Poste Italiane parteciperà all’evento con uno speciale annullo filatelico e una cartolina dedicata.

Domenica 7 aprile sarà attivato dalle ore 10.30 alle ore 16.00, un servizio filatelico temporaneo con postazione dedicata in località Cure -Monte Isola.

L’annullo è stato realizzato nel formato ovale, con riprodotti il logo del Comune di Monte Isola e dei “Borghi più belli d’Italia”, mentre la cartolina realizzata da Poste Italiane”, riproduce un incantevole scorcio dell’isola in cui domina il Santuario della Madonna della Ceriola, “simbolo dell’unità civile di tutti i cittadini dell’unico Comune di Monte Isola, che porta nel suo stemma proprio la figura del Santuario della Madonna della Ceriola”.

Alle cartoline sarà abbinato il francobollo emesso il 23 marzo 2023 dedicato a Brescia Bergamo capitale della cultura e il francobollo dedicato all’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia del 11 ottobre 2019.

L’annullo, dopo l’utilizzo nella giornata del 7 aprile, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Brescia Centro, in Piazza della Vittoria, per i sessanta giorni successivi; sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Monte Isola è uno dei Comuni d’Italia che partecipa all’iniziativa di Poste Italiane in collaborazione con l’Associazione “Borghi più Belli d’Italia” e le Istituzioni locali, un progetto volto a valorizzare attraverso la Filatelia, il patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome