▼ Valsabbia, crepe nell’asfalto della sp59, la Provincia di mette una pezza

È stato inoltre predisposta, a titolo cautelativo, la riduzione del limite di velocità a 30 km/h nel tratto di strada dal km 2+100 al km 2+250.

0
Crepe sull'asfalto della Sp59, foto da Provincia

Il personale addetto alla sorveglianza della SP59 “Barghe – Provaglio Val Sabbia” ha riscontrato che la sconnessione esistente della pavimentazione stradale all’altezza del km 2+200, che da tempo viene tenuta monitorata, in questi ultimi giorni si è accentuata e potrebbe costituire insidia per il transito veicolare.

Questa mattina dunque, informa una nota, una squadra interverrà fresando la pavimentazione per abbassare il dislivello che si è creato durante le piogge della settimana scorsa e sigillando le fessure in modo che non entri acqua. È stato inoltre predisposta, a titolo cautelativo, la riduzione del limite di velocità a 30 km/h nel tratto di strada dal km 2+100 al km 2+250.

“La Provincia di Brescia ha già coinvolto un geologo, che in passato aveva studiato il fenomeno, al fine di individuare una soluzione progettuale che possa risolvere il problema in maniera definitiva – spiega il Consigliere delegato alla Viabilità e alle Strade, Paolo Fontana – L’intervento di fresatura e sigillatura è solo una soluzione temporanea. Nel frattempo, il sorvegliante di zona terrà costantemente monitorata la situazione per poter intervenire celermente in caso di necessità per mettere in sicurezza la strada.”

Crepe sull’asfalto della Sp59, foto da Provincia

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome