▼ A2A, Sala e Castelletti: non ci sono progetti per modificare l’assetto di controllo

"Allo stato attuale, non sussistono progetti o proposte che vadano a modificare l’assetto del controllo di A2A, che altrimenti sarebbero state rese note a tutto il mercato dalla società stessa".

0
Laura Castelletti, foto Comune

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti e il sindaco di Milano Giuseppe Sala rassicurano gli investitori e il mercato dopo le parole del primo cittadino milanese, che nei giorni scorsi aveva aperto all’ipotesi di una diluizione della quota in capo al suo Comune.

“Più che vendere se A2A individuasse opzioni di crescita per il bene dell’azienda stessa e del Paese e quindi di integrazione, io non sarei contrario a una diluizione della nostra quota”, aveva detto Sala a margine del convegno organizzato per i 40 anni di Affari e Finanza. Parole che avevano suscitato grande attenzione e la reazione netta di Castelletti. “La vendita è un tema che non esiste”, aveva precisato il sindaco di Brescia.

Con una nota congiunta arrivata poco fa, quindi, i due primi cittadini tranquillizzano investitori e cittadini, sottolineando che  “che, allo stato attuale, non sussistono progetti o proposte che vadano a modificare l’assetto del controllo di A2A, che altrimenti sarebbero state rese note a tutto il mercato dalla società stessa”.

Milano e Brescia, lo ricordiamo, detengono oltre il 50 per cento delle azioni della multiutility.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome