▼ Lefay Lago di Garda premiato come la Spa più sostenibile del mondo

Domenica sera, nella storica cornice “The Brewery”, a Londra, Lefay Resort & SPA Lago di Garda è stato premiato come “Best Sustainable SPA of the Year” ai World SPA & Wellness Awards, assegnati durante la World SPA & Wellness Convention, dedicata ai professionisti internazionali dell’ospitalità benessere.

0
Lefay Resort di Gargnano, sul lago di Garda
Lefay Resort di Gargnano, sul lago di Garda, foto da ufficio stampa

Domenica sera, nella storica cornice “The Brewery”, a Londra, Lefay Resort & SPA Lago di Garda è stato premiato come “Best Sustainable SPA of the Year” ai World SPA & Wellness Awards, assegnati durante la World SPA & Wellness Convention, dedicata ai professionisti internazionali dell’ospitalità benessere.

I World SPA & Wellness Awards premiano le migliori SPA di ogni continente che si distinguono per l’eccellenza del servizio, degli standard e l’impegno nei confronti della sostenibilità. I premi vengono attribuiti da una giuria composta da specialisti ed esperti indipendenti del settore SPA, provenienti da tutto il mondo e afferenti sia al settore SPA, sia all’hotellerie.

Per la seconda volta consecutiva, Lefay Resort & SPA Lago di Garda è stato premiato come “Miglior SPA sostenibile”, grazie all’impegno nella tutela ambientale e nella responsabilità sociale portato avanti sin dall’apertura. Alla consegna del trofeo, il conduttore ha riportato le parole della giuria: «Un Resort che implementa azioni sostenibili quotidiane e a lungo termine, in tutti gli ambiti possibili, lavorando anche sulla consapevolezza dell’Ospite.» La struttura, carbon neutral, è caratterizzata da una bioarchitettura e un interior design ispirato al territorio, utilizza energia prevalentemente proveniente da fonti pulite ed è orientata alla predilezione di materiali riciclati, con l’obiettivo di eliminare l’utilizzo della plastica. Infine, una grande attenzione viene prestata nei confronti dei Collaboratori: il Gruppo è certificato Top Employers, il sigillo che premia le aziende più virtuose in termini di politiche HR, che si distinguono per i benefit offerti e le condizioni di lavoro.

«Essere premiati qui a Londra è sempre una grande emozione», afferma il CEO di Lefay Resorts & Residences Alcide Leali, «rappresenta il coronamento di un percorso pluriennale volto alla creazione di una SPA Destination, che, oltre al riequilibrio di corpo, anima e spirito, si pone come obiettivo il rispetto per l’ambiente. Ringrazio l’intero Team, senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile.»

Alcide Leali (Lefay) premiato, foto da ufficio stampa

World Spa & Wellness Awards

Dal 2012 i World Spa & Wellness Awards premiano le SPA di tutto il mondo, onorando il lavoro di professionisti del settore in Europa occidentale e Scandinavia, Medio Oriente e Africa, Nord e Sud America, Asia e Australasia. La giuria valuta l’eccellenza dell’assistenza, del servizio e degli standard premiando le strutture che possano ispirare le SPA di tutto il mondo, contribuendo a elevare gli standard del settore globale. Organizzati dal gruppo Professional Beauty con sede nel Regno Unito, che si occupa della realizzazione di premi per il settore delle SPA e del beauty da 30 anni, i World Spa & Wellness Awards incorporano un processo di valutazione approfondito e indipendente in cui tutte le SPA sono valutate da esperti professionisti del settore.

Lefay Resorts & Residences

Il Gruppo Lefay Resorts & Residences è stato fondato nel 2006 dalla coppia di imprenditori Domenico Alcide e Liliana Leali con l’obiettivo di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay. Il primo gioiello della Collezione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano e aperto nel 2008, ha conquistato in 14 anni oltre 100 premi internazionali, posizionandosi tra le SPA Destination migliori al mondo. Lefay Resort & SPA Dolomiti, aperto nella ski-area di Madonna di Campiglio nel 2019 e riconosciuto in breve tempo con oltre 30 premi internazionali ha visto l’ingresso del Gruppo nel segmento delle “Serviced Branded Residences”, primo caso all’interno di una SPA Destination in Italia.  Coerentemente ai valori di benessere e sostenibilità, i Resort sono totalmente carbon neutral e certificati dai più rinomati enti mondiali.  Nel 2022 il Gruppo annuncia il primo Resort in management contract all’estero, a Crans-Montana in Svizzera.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome