▼ Ato, accordo tra i partiti: maggioranza al centrodestra, presidenza a Bonardi (Pd)

L'Ato (Ambito terriotoriale ottimale) - lo ricordiamo - è l'ente che è chiamato a gestire le funzioni di pianificazione e controllo del servizio idrico integrato per conto di Provincia e Comuni.

0
Paolo Bonardi, Pd, foto da Comune Passirano

Sono stati rinnovati i vertici dell’Ato di Brescia, scaduti da mesi. L’Ato (Ambito terriotoriale ottimale) – lo ricordiamo – è l’ente che è chiamato a gestire le funzioni di pianificazione e controllo del servizio idrico integrato per conto di Provincia e Comuni.

L’assemblea dei sindaci, convocata ieri, ha indicato (con due soli astenuti) tre consiglieri: sono Bruno Bettinsoli (in quota Forza Italia), Alberto Monteverdi (consigliere comunale  a Carpenedolo, Lega) e Paolo Bonardi (assessore ai Lavori pubblici a Passirano e segretario zonale del Pd). Nomi che si aggiungono a quelli di Carlo Alberto Capoferri (consigliere comunale di Rovato ed esponente di Fratelli d’Italia) e Patrizia Avanzini (consigliere comunale di Padenghe, Italia Viva).

I nominati sono la conseguenza di un lungo lavoro di tessitura politica da parte delle segreterie dei partiti, che hanno già definito – Cencelli alla mano – come la maggioranza del consiglio sia andata al centrodestra, mentre la presidenza dell’ente vada attribuita al Pd, dunque a Bonardi.

All’assemblea non hanno partecipato i Comuni della Valle Camonica, che presto costituiranno l’Ato camuno.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome