▼ Vacanze sul Garda, Sirmione è tra le 20 migliori mete europee 2024

Al primo posto della classifica c’è Marbella (Spagna), seguono Monaco (Francia) e Malta

0
Sirmione, uno dei luoghi più suggestivi del lago di Garda
Sirmione, uno dei luoghi più suggestivi del lago di Garda

«Sirmione è un sogno, Sirmione è un vero piacere per gli occhi, Sirmione è la ciliegina sulla torta della Lombardia. Sirmione è anche una delle migliori gemme nascoste in Italia»: è con queste parole che una delle perle del Garda viene descritta nel sito di European best destination 2024, ente dedicato al turismo e ai viaggi culturali.

Oltre ad apparire al secondo posto tra le 15 più belle e segrete destinazioni italiane, «le 15 migliori gemme nascoste in Italia», Sirmione entra – con tutte le carte in regola – tra le 20 destinazioni più votate (su oltre 500 destinazioni) insignite del titolo di “Migliori destinazioni europee 2024”.

La classifica si basa sull’opinione di 1 milione di viaggiatori provenienti da 172 paesi, consultati per votare le loro migliori destinazioni in Europa, le migliori vacanze in città in Europa, ma anche le migliori fughe nella natura in Europa, le più belle vacanze al sole in Europa, le migliori vacanze culturali e gastronomiche, sia per viaggiare in coppia, con la famiglia o da soli, alla scoperta delle bellezze e delle ricchezze dell’Europa.

Al 17esimo posto Sirmione viene premiata per il castello e la torre, per le sue affascinanti strette stradine, per le bellissime spiaggette come la spiaggia Lido delle bionde, per la sua capacità di offrire l’opportunità di un soggiorno romantico, culturale o in famiglia, per la vicinanza con altre località turistiche e la facilità di raggiungere i vicini aeroporti di Milano Bergamo e Verona.

Al primo posto della classifica c’è Marbella (Spagna), seguono Monaco (Francia) e Malta.

Clicca qui e scopri 5 cose da vedere a Sirmione

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome