▼ Un Lamberti di nuovo in finale mondiale: è bronzo nella 4×100

Nei 50 dorso il 23enne ha ottenuto il settimo posto, ma era dal 2007 che un bresciano non arrivava in finale

0
Il nuotatore bresciano Michele Lamberti, frame da intervista Rai Sport

Un Lamberti è tornato sui massimi palcoscenici del nuoto mondiale. Nella giornata di domenica, infatti, il 23enne Michele Lamberti ha disputato la finale dei 50 dorso iridati e nella 4×100 mista. L’ultima volta che un bresciano era arrivato fino a lì risale al 2007 (Paolo Bossini), mentre per una medaglia bisogna tornare al 1991, quando Giorgio Lamberti (padre di Michele) ottenne oro nei 200 e bronzo nei 100 stile libero.

Nella gara singola Michele Lamberti è arrivato “solo” settimo, con il tempo di 24.82, nella gara vinta da Isaac Cooper con 24.13. Il 23enne bresciano non è riuscito a bissare il tempo straordinario della semifinale di sabato: quel 24.68 che gli è valso la qualificazione e che comunque stavolta non sarebbe bastato ad arrivare a podio (24.44 il terzo, 24.59 il quarto). Ma non è certo un insuccesso il suo.

“E’ stata una bella gara, la mia prima finale mondiale, mi sono divertito – ha commentato a caldo – Ho sbagliato qualcosina rispetto a ieri, magari in subacquea o in partenza qualche dettaglio, però sono contento. Adesso – ha aggiunto – diamo tutto nella mista”.

E in serata, nella 4×100 mista maschile (con Nicolò Martinenghi, Gianmarco Sansone e Alessandro Miressi), il 23enne bresciano si è rifatto contribuendo alla conquista della medaglia di bronzo. Da qui, con tanto lavoro, ripartono i sogni e le ambizioni di Lamberti, che ha tutto il tempo per puntare più in alto. 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome