▼ Bertolaso promette: “Liste d’attesa azzerate per le visite entro tre anni”

Resta da capire quali siano le ricette concrete della Regione in una situazione che pare andare concretamente nella direzione opposta.

0
Guido Bertolaso, foto LombardiaNotizie

L’obiettivo? “Azzerare le liste d’attesa per le visite mediche entro tre anni”. Non solo: “Vogliamo rendere i nostri pronto soccorso i migliori del paese”. A dichiararlo è stato oggi l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, intervenuto alla Camera di commercio per incontrare sindaci e dirigenti delle Asst bresciane.

Resta da capire quali siano le ricette concrete della Regione in una situazione che pare andare concretamente nella direzione opposta.

Medici e infermieri, infatti, fuggono sempre di più dai pronto soccorso e dai reparti di trincea. Mentre per quanto riguarda le visite, prestazioni essenziali – come alcuni esami di revisione per i pazienti oncologici – non risultano nemmeno prenotabili per tutto il 2024, obbligando così i pazienti a rivolgersi al regime privato.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome