▼ Strade sicure, brutte notizie: per Brescia nemmeno un militare in più

Nel 2024 resteranno 15, come l'anno precedente, nonostante a livello nazionale i numeri siano cresciuti

0
La Stazione di Brescia
La Stazione di Brescia, foto d'archivio

Brescia aspetta da tempo più poliziotti, più carabinieri e più militari della Finanza. Qualcosa è arrivato, negli anni, ma i numeri bastano appena – se bastano – a coprire i pensionamenti e i trasferimenti. Non certo a far fronte alle esigenze di una delle province più rilevanti d’Italia anche dal punto di vista criminale.

Da Roma non arrivano buone notizie nemmeno per quanto riguarda l’Esercito. Il Ministero dell’Interno, infatti, ha soltanto confermato la dotazione di militari assegnati alla leonessa nell’ambito dell’operazione “Strade sicure”. Nel 2024 resteranno 15, come l’anno precedente, nonostante a livello nazionale i numeri siano cresciuti (a Milano 150 militari in più, per un totale di 801).

L’Esercito, lo ricordiamo, ha comunque un esclusivo ruolo di supporto rispetto alle forze dell’ordine, che invece chiamate ad agire direttamente con azioni di prevenzione e repressione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome