▼ Caso Bisinella, consiglio lampo a Leno per le dimissioni

0
L'ex segretario provinciale Pd Pietro Bisinella, foto d'archivio

Consiglio comunale lampo, a Leno, dopo il caso di Pietro Bisinella, ex segretario provinciale del Pd che ha ammesso di aver prelevato indebitamente circa 150mila euro dalla Fondazione Provinciale Bresciana per l’Assistenza Minorile, ente di cui era presidente fino all’estate scorsa (su nomina della Provincia).

L’ordine del giorno prevedeva le dimissioni “irrevocabili” di Bisinella da consigliere e presidente dell’aula (in precedenza si era autosospeso dal Pd). Poi la conseguente surroga con l’ingresso in aula della prima dei non eletti, Sonia Penna, che rimarrà in consiglio per pochi mesi (fino al voto di primavera). La maggioranza ha deciso di non eleggere un nuovo presidente, figura non obbligatoria visto che Leno ha meno di 15mila abitanti.

Il dibattito sul punto si è concluso in quel momento, perché il segretario ha ritenuto superato il documento presentato dalle minoranze evidenziando anche il fatto che – essendo Bisinella diventato un privato cittadino con le dimissioni – non è possibile discutere di questioni che lo riguardano in seduta pubblica. Poi ha preso la parola il sindaco, che ha espresso rammarico ed evidenziato che comunque “il fatto non attiene alle questioni del nostro comune”.

Bisinella, lo ricordiamo, aveva chiesto pubblicamente scusa, promettendo la totale restituzione delle somme sottratte e “giustificando” l’accaduto con problemi personali.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome