▼ Ancora No Vax in azione, imbrattata la sede dell’Agenzia delle Entrate

0
Vandali NoVax contro la sede di Bresciaoggi, foto d'archivio di Andrea Tortelli - BsNews.it

Tornano in azione nel Bresciano i vandali No Vax, che solo qualche settimana fa hanno preso di mira anche Il Giornale di Brescia.

Questa volta a farne le spese è stata la sede dell’Agenzia delle Entrate di via Sorbanella, nelle vicinanze della Multisala Oz nella zona ovest della città. L’atto vandalico compiuto imbrattando pareti e vetrate con vernice rossa potrebbe essere stato realizzato nella notte tra domenica e lunedì.

Oggetto della contestazione firmata dal gruppo «V_V» è in questo caso il programma d’azione Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Le scritte comparse sulle facciate dell’edificio sosterrebbero l’opinione secondo cui il «Calcolo CO2 non è soluzione ma infame prigionia» e «AG2030 + Dig Digitale sarà schiavitù e povertà». Nel mirino dei vandali anche il sindaco di Brescia: «Castelletti = propaganda e censura» si legge a caratteri cubitali.

In precedenza NoVax avevano colpito la sede di Bresciaoggi, la Cgil, l’Ordine delle professioni sanitarie, ma anche scuole (l’ultima è stata la Tiboni di Urago Mella), cimiteri (Cividate Camuno, Flero, Gavardo e Rezzato), cavalcavia e – con diversi attacchi virtuali – anche la redazione di BsNews.it (qui trovate l’articolo sul primo caso, qui l’articolo sul secondo).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome