▼ Desenzano, 16enne autistico derubato del giubbino a scuola

0
Foto generica da Pixabay

Un triste episodio si è verificato in una scuola secondaria di primo grado di Desenzano del Garda: protagonista suo malgrado uno studente di 16 anni affetto da autismo.

Nella mattinata di mercoledì al termine delle lezioni all’allievo, che frequenta il secondo anno della scuola media, sarebbe stato sottratto il giubbino.

Il 16enne è stato quindi costretto a uscire da scuola senza la giacca.

Per i familiari l’accaduto potrebbe essere stato compiuto come atto di bullismo nei confronti del giovane da alcuni suoi coetanei che lo avrebbero preso di mira.

Il presunto furto, segnalato alla dirigenza della scuola, è stato inoltre denunciato agli agenti di Polizia del Commissariato di Desenzano.

Purtroppo non sono pochi gli episodi di bullismo registrati negli istituti scolastici bresciani e quelli compiuti anche fuori da scuola e sui mezzi pubblici. Sono tante però anche le iniziative promosse dalle scuole e dalle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome