Erbusco, con vino e ortaggi della parrocchia rinnovato l’oratorio di Villa Pedergnano

Sono state le offerte dei fedeli, un finanziamento e la vendita dei prodotti dell'orto di San Giorgio e del vino della parrocchia, grazie all'accordo con due cantine locali, a sostenere le spese per il restyling della struttura

0
Oratorio Villa Pedergnano

Sono state le offerte dei fedeli, un finanziamento e la vendita dei prodotti dell’orto di San Giorgio e del vino della parrocchia, grazie all’accordo con due cantine locali, a sostenere le spese per il restyling della struttura dell’oratorio di Villa Pedergnano a Erbusco.

Una somma considerevole, che comprensiva della già inaugurata cucina, si attesta a quota 400mila euro e che dimostra ancora una volta la generosità del “popolo di Villa, attento – così si legge sulla pagina social della parrocchia – in ogni cosa che è stata realizzata per il bene dell’intera comunità”.

Il nuovo oratorio fu inaugurato il 18 maggio del 1969, 55 anni fa due punti da allora la struttura ha svolto le finalità per le quali era stata edificata: formare cristianamente, culturalmente e civilmente i giovani di Villa Pedergnano.

“Dopo tutti questi anni, la struttura necessitava di interventi manutentivi quali il rifacimento dell’impianto idraulico, di quello igienico-sanitario, di quello elettrico e la pavimentazione, con la sostituzione degli infissi e la trasformazione in aule di catechismo e sale riunioni dell’appartamento che, sino ad una decina di anni fa, era in uso al gestore del bar, che di fatto diventava il custode dell’immobile. Dopo qualche mese di intenso lavoro, sotto la guida dei tecnici ing. Comini e geom. Plebani, la struttura è tornata fruibile per la comunità. È stato fondamentale anche il contributo di tanti volontari che hanno dato un importante aiuto durante i lavori.”

Ieri, con la Santa Messa celebrata da mons. Mario Metelli, Vicario Zonale, e alla presenza delle autorità civili e militari, è stata inaugurata la struttura, messa a norma per gli utilizzi per i quali era stata costruita.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome