▼ Polizia provinciale, non solo multe: 2.000 animali messi in salvo da gennaio

Oltre agli interventi nel settore ittico e venatorio anche attività di polizia amministrativa, stradale e ambientale

0
Polizia provinciale, foto d'archivio da pagina Facebook ufficiale

In un anno la Polizia provinciale di Brescia è riuscita a portare avanti attività di anti-bracconaggio, controllo e contenimento di animali selvatici e ha messo in salvo oltre 2mila esemplari. Un bilancio di tutto rispetto per gli agenti che non si occupano solo dell’ambito ittico-venatorio ma che hanno fatto interventi anche in materia di polizia amministrativa, stradale e ambientale.

Il corpo della Polizia provinciale di Brescia è composto da 73 unità ma c’è un obbiettivo ambizioso a breve: quello ci incrementare il loro numero di 25 agenti entro il 2026. Andando più nel dettaglio per quanto riguarda l’ambito venatorio la Polizia provinciale ha monitorato lupi, orsi e poi cinghiali e corvi. Questi ultimi per quanto riguarda la peste suina africana e la febbre West Nile.

Bilancio positivo anche per il settore ittico. Laghi sotto vigilanza tutto l’anno visto che la Provinciale ha messo a segno 63 accertamenti penali e 240 amministrativi. Dodici nuovi agenti sono stati formati proprio per il controllo dei tre laghi bresciani oltre a 45 pescatori professionisti attivi. E ancora: tanti gli interventi sulla sicurezza stradale tra cui l’installazione delle telecamere sulle strade più importanti della provincia, accertamenti delle infrazioni al codice della strada e progetti di sensibilizzazione.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome