▼ Salò, perseguita la ex fino alla caserma dei Carabinieri: 45enne arrestato

Durante la stesura della denuncia, l'uomo si è presentato in caserma (dopo averla pedinata) chiedendo di parlare con la sua ex alla quale, nel frattempo, continuava a inviare messaggi per impedirle di formalizzare le accuse a suo carico.

0
Abusi e violenza, foto simbolica da Pixabay

I Carabinieri della Stazione di Salò hanno arrestato un 45enne, presunto responsabile di atti persecutori aggravati dalla relazione sentimentale nei confronti della sua ex compagna.

La donna, dopo due anni di relazione, aveva deciso di porre fine al rapporto alcuni mesi fa. “Ne è scaturita una persecuzione posta in essere dall’uomo nei confronti della donna mediante messaggi, molestie telefoniche e pedinamenti”, evidenzia la nota dell’Arma, ” Presentatasi nel cuore della notte presso la Stazione di Salò, la vittima ha incontrato  una carabiniera, in quel momento in servizio, che – colto il disagio che faticava ad emergere a parole – ha immediatamente raccolto le prima informazioni che hanno consentito di attivare il ‘codice rosso’ e una vigilanza dinamica presso l’abitazione della donna alla quale è stato richiesto di fornire ogni elemento utile a definire con precisione la situazione”.

Durante la stesura della denuncia, però, il 45enne si è presentato in caserma (dopo averla pedinata) chiedendo di parlare con la sua ex alla quale, nel frattempo, continuava a inviare messaggi per impedirle di formalizzare le accuse a suo carico.

“L’uomo – spiegano i carabinieri – è stato così arrestato nella flagranza delle condotte persecutorie dai Carabinieri della Stazione che lo hanno condotto in carcere a disposizione del GIP del Tribunale di Brescia, il quale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere”.

“Il felice epilogo della denuncia – chiosa il comunicato – è stato garantito sia dalla prontezza della giovane militare che ha subito messo in pratica il protocollo contro la violenza di genere sul quale ogni Carabiniere viene specificamente istruito, sia grazie al costante aggiornamento garantito dal Comando Generale dell’Arma e dagli specifici seminari che la Procura della Repubblica di Brescia tiene per gli Ufficiali e gli Agenti di Polizia Giudiziaria operanti sul territorio. L’invito finale è quello di rivolgersi sempre, senza ritardo e con fiducia alle Forze di Polizia”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome