Natale sul Garda, ecco i prossimi eventi a Desenzano

Si avvicina il Natale e Desenzano del Garda è pronta ad accoglierlo con un fitto programma di eventi per tutte le età e ogni gusto

0
Natale a Desenzano, foto Comune di Desenzano

Si avvicina il Natale e Desenzano del Garda ha deciso di accoglierlo con un fitto programma di eventi per tutte le età e ogni gusto. 

A dare il via al mese più magico dell’anno sono stati, sabato 2 dicembre, gli “Ottoni Matildici”, un quintetto di musicisti vestiti da Babbo Natale. Ma il calendario degli eventi prevede ancora tre appuntamenti.

Domenica 10 dicembre (oggi) alle 15:30 si esibiranno in Piazza Malvezzi gli allievi della Nam, Nuova Accademia Musicale, mentre sabato 16 dicembre alle 15:30 gli “Zampognari” saranno in Piazza per la Concordia nella frazione di San Martino della Battaglia. Al termine vi sarà un momento conviviale promosso dagli Alpini del gruppo locale.

Domenica 17 dicembre appuntamento speciale in Piazza Cappelletti alle 17:30 per lo spettacolo delle “Fontane Luminose” con giochi d’acqua, luci e colori.

Il duomo di Desenzano ospiterà nella serata di mercoledì 20 dicembre alle 20:30 il “Concerto di Natale 2023” con l’Orchestra del Festival Internazionale di Brescia e Bergamo diretta dal Maestro Pier Carlo Orizio. In accompagnamento all’orchestra ci sarà anche il Coro di Voci Bianche – Ensemble Vocale Femminile, “I Piccoli Musici”.

Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 dicembre a partire dalle 15:00 la vera macchina di Babbo Natale attraverserà le vie del centro storico con un magico spettacolo tra musica ed effetti speciali che lasceranno a bocca aperta soprattutto i più piccoli. Solo nella data del 24 dicembre, dalle 17:00 alle 18:00, si unirà anche l’ensemble gospel proveniente da Charleston “Follower of Christ”.

Il 2023 si chiuderà con due grandi eventi: il “Concerto di fine anno” de “L’Oboe di Ennio Morricone” dell’ensemble “I Cameristi Cromatici” che si terrà a Rivoltella nella chiesa di San Biagio sabato 30 dicembre e il “Capodanno in Piazza” con Radio Studio Più in Piazza Malvezzi domenica 31 dicembre (dalle 21 musica dal vivo e dj set).

Durante il mese di dicembre sarà riproposta la tradizione dei Cori dell’Avvento. Ecco il programma degli eventi:

  • sabato 2 dicembre alle 20:45 ci sarà il coro “Dissonanze Armoniche”, nella chiesa di San Biagio a Rivoltella;
  • domenica 3 dicembre alle 17:30, tappa a Vaccarolo con gli “Omdèldom” nella chiesa di Sant’Anna;
  • venerdì 8 dicembre alle 16:00 si torna a Rivoltella nella chiesa di San Michele Arcangelo con il “Coro San Martino”, mentre alle 20:45, a Centenaro si esibirà il coro di voci bianche “Piccolo Coro del Garda”;
  • sabato 9 dicembre ci si sposta nella chiesa di Sant’Angela Merici, alle 20:45, con la “Corale San Biagio”;
  • domenica 10 dicembre alle 16:00, nella chiesa di San Zeno, toccherà alla “Corale San Giovanni”;
  •  sabato 16 dicembre alle ore 20:45 nella chiesa di San Giovanni a Capolaterra, ci sarà il “Coro Santa Maria Maddalena”,
  • domenica 17 dicembre, alle 16:00, chiusura a San Martino d/B col “Coro Anima Voci” nella chiesa di San Martino Vescovo.
  • Cori dell’Avvento a Desenzano


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome