▼ Dopo 96 anni chiude la storica coltelleria Marenda di via Cavour

I cugini Luigi e Giuliana sono gli ultimi di una lunga generazione impegnata nella gestione dell'attività di famiglia

0
Coltelli foto da pixabay

Chiude dopo quasi 100 anni la coltelleria Marenda di via Cavour. I proprietari, ultimi discendenti di diverse generazioni di commercianti, hanno deciso di abbassare per sempre la saracinesca. Una decisione presa – racconta il quotidiano Bresciaoggi – non tanto per la scarsità della clientela o per la concorrenza ma perchè non c’era più nessuno della famiglia disposto a portare avanti l’attività.

Così dopo 96 anni uno dei negozi storici di Brescia centro – fu fondato nel 1927 – chiude. In via Cavour si vendeva tutto ciò che aveva a che fare con il mondo delle lame: coltelli per ogni uso – da quelli per cucinare a quelli ad uso veterinario fino a quelli da collezione – ma anche forbici e diversi altri strumenti da taglio.

Secondo i due cugini che gestivano da anni la coltelleria, Luigi e Giuliana, ad avere pesato negli anni ci sono stati anche altri fattori come le Ztl e la mancanza di parcheggio vicino al negozio. Questo, secondo loro, avrebbe scoraggiato la clientela.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome