Anche Mentana e Cottarelli a Brescia per la scuola politica di Azione

Domenica mattina la chiusura alla presenza del segretario nazionale Carlo Calenda

0
Enrico Mentana, foto Wiki Di Alberto Gianera - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=48109207

Sarà una tre giorni ricca di appuntamenti, alcuni anche con nomi di rilevanza nazionale, quella promossa dal movimento politico di Azione! con la sua scuola politica per gli under 30, dedicata a Carlo Rosselli e intitolata “Siamo Europei”.

Gli eventi si terranno dall’1 al 3 dicembre 2023 nella sede del Museo Mille Miglia di Brescia e vedranno la partecipazione di circa 250 militanti provenienti da tutta Italia.

I lavori si apriranno venerdì 1, dalle 14.30, con i saluti del sindaco di Brescia Laura Castelletti, di Mara Carfagna e Giulia Pastorella (rispettivamente presidente e vicepresidente di Azione).

Quindi sabato 2, dalle 9, Matteo Richetti, Maristella Gelmini (rispettivamente vicesegretario e portavoce di Azione) e Francesca Scarpato discuteranno dei processi organizzativi in politica. A seguire toccherà a Ettore Rosato, Elena Bonetti e al sociologo Stefano Allievi, che parleranno di “Inverno demografico”. Alle 14.30, ancora, si affronterà il tema dei diritti civili con il deputato bresciano Fabrizio Benzoni e Barbara Masini. Poi, alle 15.45, prenderà la parola uno degli ospiti più attesi, il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana. Ma non finirà qui. Alle 17, Marco Lombardo, Giosi Ferrandino e Caterina Avanza (consigliera politica al Parlamento europeo) dibatteranno di europee 2024.

Domenica 3 dicembre, al mattino, si terrà infine la chiusura con Gelmini, Benzoni, il professor Carlo Cottarelli e il segretario di Azione Carlo Calenda.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome