Ema PesciolinoRosso a Tu sì que vales: Gianpietro Ghidini commuove tutti

La drammatica storia del 16enne Emanuele Ghidini è sbarcata in tv nel noto programma di Canale 5 "Tù sì que vales" e ha commosso tutti

0
Gianpietro Ghidini nel programma "Tu si que vales"

La drammatica storia del 16enne Emanuele Ghidini, che la sera del 24 novembre 2013 a Gavardo si tuffò nel fiume Chiese senza più riemergere dall’acqua, è sbarcata in tv nel noto programma di Canale 5 “Tù sì que vales” e ha commosso tutti.

A narrare la vicenda il papà di Emanuele, il 62enne Gianpietro Ghidini, creatore della Fondazione Ema PesciolinoRosso – nata in seguito alla tragedia – che ha come scopo principale il sostegno dei giovani nella forma di divulgazione e sostegno di attività di sviluppo e crescita.

Nella puntata di sabato 11 novembre 2023 Gianpietro è stato ospite dello show televisivo al quale partecipano Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli.

Il discorso di Gianpietro Ghidini nel programma “Tu si que vales” ha commosso tutti gli spettatori, generando molte discussioni anche sui social media. Gianpietro, che in questi anni ha promosso centinaia di incontri nelle scuole, negli oratori e nelle piazze con giovani e genitori ha voluto lanciare un messaggio di speranza e di valore della vita ai giovani, spronandoli a considerare il dolore come un’opportunità di crescita. “Dobbiamo tutti usare una parola, ha detto Ghidini sul palcoscenico, che è l’amore. Solo se ti ami potrai guarire e se farai qualcosa per gli altri”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome