▼ Trasporti, soppresse 42 corse per la partita: “uno scandalo” per i sindacati

Già il 29 ottobre per Brescia Bari le corse tagliate erano state 29

0
Un autobus a Brescia, foto Comune di Brescia

I sindacati definiscono quanto sta accadendo oramai da tempo “uno scandalo vergognoso”. Non accennano a diminuire, anzi stanno aumentando, i tagli alle corse ordinarie dei bus per metterli a disposizioni dei tifosi che vanno allo stadio. Ieri 12 novembre l’episodio si è ripetuto: 42 le corse soppresse su sei linee di Brescia Trasporti.

Quella di tagliare le corse per l’utenza ordinaria è stata una decisione presa dalla Questura di Brescia per trasportare in sicurezza i tifosi ospiti che vanno al Rigamonti. Ma i tagli si aggiungono ad una situazione già complessa che è quella della carenza di personale. L’azienda di trasporti, proprio a causa dei pochi autisti, non riesce a garantire le corse ai cittadini che prendono il bus la domenica.

Stessa situazione si era verificata il 29 ottobre quando le corse soppresse erano state 29 per Brescia-Bari. Per la partita in casa con la Cremonese di ieri 12 novembre il numero delle corse in meno è quindi aumentato. I sindacati confederali stanno pensando ad una class action.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome