Lumezzane, consegnati gli attestati di qualifica all’Agenzia formativa don Tedoldi

All’incontro, coordinato dal responsabile dei Processi del Centro di Formazione, Flavio Bonardi, erano presenti anche l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Simona Tironi, e il sindaco di Lumezzane Josehf Facchini

0
Foto da ufficio stampa

Sabato 11 novembre, all’Agenzia Formativa “don Angelo Tedoldi” di Lumezzane (via Rosmini), si è tenuta la consegna degli attestati di qualifica professionale e diploma tecnico professionale ad una quarantina di studenti che hanno terminato il percorso scolastico nell’anno formativo 2022/2023 nei corsi di “Operatore Panificazione-Pasticceria”, “Operatore Elettrico”, “Operatore di Sala-Bar” e “Operatore Estetico”.

È stata una cerimonia semplice e informale quella che ha segnato la fine del loro percorso di studi (anche se tutti i ragazzi qualificati stanno frequentando il IV anno presso il Centro di Lumezzane).

All’incontro, coordinato dal responsabile dei Processi del Centro di Formazione, Flavio Bonardi, erano presenti l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Simona Tironi, il sindaco di Lumezzane Josehf Facchini, l’assessore alla pubblica istruzione Lucio Facchinetti, il Presidente del CdA dell’Agenzia Formativa Roberto Stefana e la Direttrice dell’Ente di Formazione Maria Michela Bugatti.

Per la prima volta dalla fondazione del Centro di Formazione (circa cinquant’anni or sono) sono stati consegnati in un evento pubblico gli attestati ai discenti del CFP proprio per dare sempre più valore a questo momento che deve essere di condivisione con amici, parenti, docenti…

“Sono molto contenta – ha detto l’assessore regionale Simona Tironi – di poter consegnare oggi questi attestati e questi diplomi. Grazie a questi corsi di Formazione, riusciamo ad inserire giovani in attività manuali e tecniche per le quali c’è molta richiesta nel mercato del lavoro lombardo”.

Alcuni di questi ragazzi, nel 2024, grazie ad un progetto realizzato con la Cooperativa Mistral di Brescia, parteciperanno ad una esperienza di stage all’estero completamente finanziato dall’Unione Europea.

Dopo la consegna dei diplomi e degli attestati, i festeggiamenti sono proseguiti nel laboratorio di “Sala-Bar” della  scuola dove i ragazzi e le loro famiglie si sono scambiati un brindisi e hanno potuto degustare alcuni prodotti realizzati dai “colleghi” della classe Prima del Corso di Panificazione-Pasticceria coordinati dal professor Roberto Perotti.

Foto da ufficio stampa


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome