▼ Ospitaletto, martedì 14 la presentazione di Sulla tua pelle (il libro che racconta l’indagine di BsNews)

L'appuntamento è fissato per le 20.30 alla biblioteca di Ospitaletto (via Rizzi 5, a due passi dalla sede del Comune). L'autore del libro (e direttore di BsNews.it) Andrea Tortelli, nell'occasione, dialogherà con Paolo Festa, presidente dell'Associazione culturale l'Impronta

0
Sulla tua pelle, foto da ufficio stampa

Appuntamento domani (martedì 14 novembre 2023), a Ospitaletto, con la nuova presentazione del libro Sulla tua pelle (Giunti Editore), che racconta l’inchiesta con cui nel marzo del 2022 il direttore BsNews.it ha dato per primo un nome al cadavere straziato trovato a Paline di Borno (la 26enne Carol Maltesi), chattando con l’assassino (il bancario 43enne Davide Fontana) e aiutando le forze dell’ordine a incastrarlo.

Dell’indagine di BsNews.it, lo ricordiamo, si sono occupate decine di testate giornalistiche di tutti i paesi del mondo (dal New York Post al Telegraph di Londra, da El Mundo alla tv nazionale Rtl Germania), tutti i giornali italiani, diverse trasmissioni televisive e quattro università (Brescia, Cagliari, Napoli e Trento).

L’evento si terrà alle 20.30 alla biblioteca di Ospitaletto (via Rizzi 5, a due passi dalla sede del Comune), con ingresso libero fino all’esaurimento dei posti. L’autore del libro (e direttore di BsNews.it) Andrea Tortelli, nell’occasione, dialogherà con Paolo Festa, presidente dell’Associazione culturale l’Impronta (che ogni anno organizza la Rassegna della Microeditoria di Chiari).

LA SENTENZA DI CONDANNA A FONTANA IN SINTESI

Fontana è stato condannato a 30 anni, con la concessione delle attenuanti generiche (nonostante per oltre due mesi l’assassino abbia cercato in ogni modo di disfarsi del corpo, ingannando familiari e amici) e la non applicabilità delle aggravanti della premeditazione, della crudeltà (nonostante il corpo sia stato scarnificato, fatto a pezzi, congelato e bruciato) e dei motivi abietti e futili. In concreto l’ex bancario, tra una quindicina d’anni, potrebbe già usufruire dei primi permessi per uscire dal carcere.

Come noto, dopo la condanna, la Procura di Busto ha fatto ricorso in appello chiedendo la condanna all’ergastolo per il 44enne. Mentre la difesa ha fatto nuovamente richiesta di rito abbreviato (che comporterebbe lo sconto di un terzo della pena).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome