Aria di crisi a Temù: il sindaco ritira le deleghe a tutti

Ora la palla passa al consiglio comunale, quando la maggioranza dovrà verificare se ha ancora i numeri o se - come appare molto probabile - la Prefettura dovrà procedere alla nomina di un commissario.

0
Sindaco, foto d'archivio

Aria di crisi nell’amministrazione comunale di Temù, piccolo Comune della Valcamonica. Il sindaco Giuseppe Pasina, infatti, ha deciso di ritirare tutte le deleghe ai componenti della Giunta.

Senza poteri, dunque, sono rimasti il vice Alberto Cattaneo e il collega Sergio Regola. Ma non solo: a Corrado Tomasi (possibile avversario di Pasina alle prossime comunali) sono state ritirate le deleghe in Comunità montana e Bim, oltre che il mandato di prosindaco di Villa Dalegno. Mosse che sono la conseguenza di rapporti tesi da tempo e – in particolare – della decisione di parte della maggioranza di votare, a luglio, una mozione in cui si chiedeva di fare chiarezza sulla gestione della Pro loco.

Ora la palla passa al consiglio comunale, quando la maggioranza dovrà verificare se ha ancora i numeri o se – come appare molto probabile – la Prefettura dovrà procedere alla nomina di un commissario.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome