▼ Presena, stagione sciistica al via in anticipo: piste aperte dal 18 novembre

Bisognerà invece attendere il 7 dicembre e il ponte dell’Immacolata per sciare sulle piste del Maniva

0
foto generica da Pixabay

Stagione sciistica al via in anticipo sul ghiacciaio Presena.

A dare una forte spinta l’intensa nevicata che si è registrata la scorsa settimana (a quote più basse forti piogge che hanno provocato allagamenti e ingenti danni in provincia e non solo). 

Gli appassionati potranno quindi recarsi sulle piste del ghiacciaio già dal 18 novembre, mentre in seguito verranno aperte quelle del Passo Tonale, di Ponte di Legno e Temù.

Appuntamento invece il 9 dicembre con il “Winter Opening Party”  per l’inizio ufficiale della stagione invernale 2023/24, scandita da competizioni sportive, eventi, concerti e iniziative che consentiranno di godere di tutta la bellezza del comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Bisognerà invece attendere il 7 dicembre e il ponte dell’Immacolata per sciare sulle piste del Maniva, dove le nevicate non sono state altrettanto generose. In ogni caso a partire da quella data gli utenti troveranno nel comprensorio due nuove strutture: la nuova sciovia Zocchi e l’impianto di risalita Barard. Le due opere rientrano nel piano di finanziamento da 17 milioni di euro del «Patto territoriale per lo sviluppo economico, ambientale, sociale e della mobilità del territorio montano del Monte Maniva» a cui aderiscono Regione Lombardia e le Comunità montane di Valle Trompia e di Valle Sabbia, i Comuni di Bagolino e Collio e la società Maniva Ski srl.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome