Aggressioni agli autisti, Rolfi: barriere subito, il Comune sta facendo scappare il personale

Il recente episodio del violento e immotivato pestaggio del cinquantaquattrenne conducente della linea 3 ha riacceso i riflettori sul problema delle aggressioni agli autisti. Il centrodestra cittadino ha presentato una interrogazione a prima firma Fabio Rolfi per chiedere più tutela nei confronti del personale di Brescia Trasporti

0
Fabio Rolfi, foto da ufficio stampa
Il recente episodio del violento e immotivato pestaggio del cinquantaquattrenne conducente della linea 3 ha riacceso i riflettori sul problema delle aggressioni agli autisti. Il centrodestra cittadino ha presentato una interrogazione a prima firma Fabio Rolfi per chiedere più tutela nei confronti del personale di Brescia Trasporti.
“È da un anno e mezzo che le sigle sindacali chiedono di dar seguito al protocollo approvato dai Ministri delle Infrastrutture e dell’Interno approntando la totale chiusura dei posti guida a protezione degli autisti dei mezzi pubblici su gomma. Il Comune di Brescia non ha fatto nulla. Questo lassismo è grave: abbiamo in ospedale un lavoratore, mentre insulti e minacce sono all’ordine del giorno”, commenta in una nota l’ex candidato sindaco del centrodestra Fabio Rolfi.
“Situazioni che sono deleterie anche per il turismo e l’immagine della città: – incalza – non abbiamo capito cosa intenda fare il sindaco, oltre a negare il problema e girare la testa dall’altra parte. Basterebbero le barriere in plexiglas per tentare almeno di arginare il problema” aggiunge l’ex candidato sindaco del centrodestra. Ascoltare gli operatori è il primo passo per affrontare la questione”.
“In questo modo sempre meno persone scelgono di operare sugli autobus cittadini – conclude Fabio Rolfi – e vengono meno risorse fondamentale per un servizio essenziale. Questo implica turni più lunghi per chi è in organico. Chiediamo che la Loggia accolga finalmente le richieste di chiusura del vano autisti come già a lungo richiesto dai sindacati e da tempo previsto dagli accordi nazionali”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome