▼ Ex bancario e rapinatore seriale di farmacie: arrestato 79enne

L'anziano aveva passato l'intera vita dietro allo sportello a contare il denaro degli altri. Poi - forse anche a causa della relazione con una donna sudamericana - era andato in difficoltà economiche e ha deciso di dedicarsi al crimine

0
Foto generica da Pexels
Foto generica da Pexels

Un ex bancario in pensione da un pezzo, oggi 79enne, è stato arrestato dalle forze dell’ordine  in esecuzione di una condanna per rapina emessa dal tribunale di Verona.

L’uomo, residente a Reggio Emilia, aveva passato l’intera vita dietro allo sportello a contare il denaro degli altri. Poi – forse anche a causa della relazione con una donna sudamericana – era andato in difficoltà economiche e aveva deciso di saltare letteralmente dall’altra parte dello sportello. Ma aveva deciso di non prendere di mira le banche, bensì le farmacie: un obiettivo decisamente più facile.

L’anziano, dal 2000, avrebbe messo a segno una quindicina di rapine e per questo sarebbe finito già due volte in carcere. L’ultimo colpo sarebbe avvenuto a Verona nell’aprile del 2019, quando l’anziano si è presentato dalla commessa indossando occhiali da sole e una parrucca da donna. Quindi aveva chiesto del viagra e l’aveva minacciata con una bomboletta di spray al peperoncino, fuggendo con l’incasso di giornata.

Ma gli investigatori ci avevano messo poco a risalire a lui. Non solo per i precedenti. L’uomo, infatti, è stato riconosciuto come la stessa persona che poco prima aveva commesso un’altra rapina in una farmacia bresciana.

Per questo il 79enne era finito nuovamente a processo: condannato, questa mattina i Carabinieri si sono presentati da lui per accompagnarlo in carcere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome