Brescia capitale, i Carabinieri incontrano gli studenti in Castello

I Carabinieri del “Nucleo Tutela Patrimonio Culturale” di Monza, fiore all’occhiello dell’Arma dei Carabinieri ed eccellenza a livello internazionale per la tutela del patrimonio artistico del nostro Paese, hanno illustrato agli studenti compiti e le peculiarità della specialità dell’Arma nella meravigliosa cornice del Cidneo.

0
I Carabinieri incontrano gli studenti in Castello, foto da Carabinieri

Nella mattinata odierna, nell’ambito delle iniziative intraprese per l’anno di “Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura”, il Comando Provinciale di Brescia ha organizzato un incontro con una sessantina di studenti dei licei artici “Vincenzo Foppa” e “Leonardo” di Brescia presso il Museo del Risorgimento.

I Carabinieri del “Nucleo Tutela Patrimonio Culturale” di Monza, fiore all’occhiello dell’Arma dei Carabinieri ed eccellenza a livello internazionale per la tutela del patrimonio artistico del nostro Paese, hanno illustrato agli studenti compiti e le peculiarità della specialità dell’Arma nella meravigliosa cornice del Castello cittadino.

La visita degli studenti è stata inoltre allietata dall’esibizione della Fanfara del “3° Reggimento Carabinieri Lombardia” e da un’esposizione di mezzi dell’Arma in dotazione al Comando Provinciale Carabinieri di Brescia.

I Carabinieri incontrano gli studenti in Castello, foto da Carabinieri


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome