▼ Freccia Rossa, il parcheggio dell’ex centro commerciale diventa pubblico

"La soluzione adottata ha l’obiettivo di sopperire temporaneamente alla richiesta di parcheggi auto generatasi nella zona dopo la chiusura dei varchi di accesso ai posteggi interrati del centro commerciale per ragioni di sicurezza"

0
Il centro commerciale Freccia Rossa
Il centro commerciale Freccia Rossa

A partire da giovedì 19 ottobre è prevista l’istituzione di un parcheggio temporaneo, nell’area compresa tra via Fratelli Ugoni, il centro commerciale Freccia Rossa e la palestra Virgin Active SpA, utilizzabile fino alla riapertura del “Settore Arancio” del limitrofo parcheggio sotterraneo prevista entro il mese di dicembre.

La soluzione adottata ha l’obiettivo di sopperire temporaneamente alla richiesta di parcheggi auto generatasi nella zona dopo la chiusura dei varchi di accesso ai posteggi interrati del centro commerciale per ragioni di sicurezza.

Al momento infatti – informa il Comune – sono in corso gli interventi di ripristino del parcheggio “Settore Arancio” del Freccia Rossa che risulta non utilizzabile a causa di criticità rilevate dai Vigili del Fuoco, consistenti nel malfunzionamento del gruppo pompe dell’impianto antincendio e al danneggiamento di parte dell’impianto elettrico dell’autorimessa.

L’Amministrazione Comunale ha dunque ritenuto opportuno regolamentare l’utilizzo spontaneo del piazzale davanti alla palestra Virgin Active come posteggio, istituendo un parcheggio temporaneo al fine di salvaguardare i percorsi pedonali esistenti e favorire sia l’accesso sia l’uscita dei veicoli dalla controstrada di via Fratelli Ugoni.

La sosta dei veicoli in quest’area potrà avere una durata massima di 120 minuti, con esposizione di disco orario, dalle ore 8 alle ore 20 dei giorni feriali. Per i titolari di un abbonamento valido per la sosta nel parcheggio Freccia Rossa, Brescia Mobilità ha messo a disposizione il parcheggio Stazione, distante solo poche centinaia di metri.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome