Aler, il lumezzanese Ghidini nuovo presidente di Brescia-Cremona-Mantova

Classe 1981, il suo nome è stato indicato da Fratelli d’Italia

0
Amedeo Ghidini, presidente Aler Brescia (2023), foto da ufficio stampa

La Giunta regionale della Lombardia ha approvato oggi la delibera che, su proposta dell’assessore alla Casa e Housing Sociale, nomina i nuovi presidenti delle cinque aziende lombarde per l’edilizia residenziale tra cui quello per l’Aler di Brescia, Cremona e Mantova: Amedeo Ghidini.

Ghidini, classe 1981, già imprenditore e manager d’azienda in importanti gruppi industriali e commerciali, è laureato in “Economia e Gestione di Impresa”. Originario di Lumezzane, vive a Brescia, sposato, un figlio. Esperto di gestione amministrativa e organizzazione aziendale. Maturata esperienza nel settore delle forniture immobiliari, della riqualifica energetica, delle ristrutturazioni e mantenimento dell’efficienza delle strutture. Il suo nome è stato indicato da Fratelli d’Italia.

Il nuovo Presidente ha commentato così la nomina giunta a metà della mattinata: “Ringrazio per la fiducia e il prestigioso incarico. Orienterò la mia strategia verso la centralità delle famiglie, garantendo sicurezza, contrasto alle occupazioni abusive e riqualificazione degli alloggi anche attraverso una valutazione sismica, accelerando e semplificando ogni procedura per garantire una solida base abitativa per tutti e tutelando i più fragili” – e ha aggiunto – “Lavorerò per una valorizzazione del patrimonio abitativo pubblico, guardando alle novità delle Comunità Energetiche, con una rinnovata attenzione per le periferie, per una puntuale manutenzione e per il sostegno a progetti di riqualificazione e rigenerazione delle case popolari, attraverso programmi integrati di innovazione sociale e welfare locale.”


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome